L’Italia vince contro la Repubblica Ceca e passa il turno qualificandosi per gli ottavi di finale dove incontrerà l’Australia.
L’Australia è sicuramente un avversario da non sottovalutare, ma sicuramente alla nostra portata, poco tecnico e molto muscolare.
Superata l’Australia, dovremmo avere un quarto di finale abbastanza semplice per poi arrivare ad una durissima semifinale, con molta probabilità, contro l’Argentina.
Ma, visto quello che è successo agli scorsi mondiali con la Corea…è meglio concentrarci sulla partita disputata ieri che, nonostante l’orario di ufficio, ha praticamente fermato l’Italia con uno share dell’80%.
L’Italia è sembrata spaventata, impaurita almeno per i primi 20 minuti, ma la Repubblica Ceca mancava di attaccanti ( infortunati ) e solo Nedved impensieriva Buffon che ipoteca quest’anno, se l’Italia andrà avanti nei Mondiali, il titolo di miglior portiere del mondo.
Una formazione strana quella italiana con Camoranesi tra l’attacco e il centrocampo: una disposizione tattica che quasi sicuramente non rivedremo più.
Bene la difesa, con Materazzi che oltre il gol è sembrato più maturo ( speriamo ! ), ancora poco incisivo l’attacco dove Inzaghi potrebbe candidarsi al posto di gilardino, anche se Super Pippo ha sbagliato due gol praticamente fatti.
Totti in crescita, ritornerà Toni che a noi non è mai dispiaciuto. E speriamo si riveda Del Piero che contro gli Stati Uniti a nostro parere non ha sfigurato.
Perchè non farlo giocarlo in attacco con Toni e Totti o al massimo con Inzaghi ?
Molti di voi avranno visto la partita sulla Rai o su Sky…noi vi regaliamo un video di una tv argentina con il mitico commento tipicamente sudamericano…
Eccezzionale l’urlo del telecronista: ” Gol, Gol, Gol…Italiano, Italiano, Italiano…Marco Materassssi….” Da vedere e soprattutto sentire!
