Video: Antonio Cornacchione al Festival di Sanremo 2007 gag comica con anche un finto Prodi
Antonio Cornacchione al Festival di Sanremo 2007 invita Prodi e davanti a un teatro Ariston sorpreso e divertito lo abbliga ad un patto politico per poi mandarlo fuori sulle note di Forza Italia
Marcello Tansini A cura di Marcello Tansini - Sito web autore
Una serie di comici cercheranno di rendere divertente e più possibile comica (!?) questa edizione del festival di Sanremo 2007.
E il comico della prima serata è stato Antonio Cornacchione che ha ripetuto il suo solito "piagnisteo per il povero Silvio", attaccando i "Comunisti" e affermando:
"Qui sono tutti comunisti... - spara "l'amico di Silvio" transfuga di Fabio Fazio - e le ha scelte Veltroni le canzoni, insieme al comitato centrale del Partito comunista, canzoni dove la parola amore fa rima con ‘Stalin' e ‘Kgb'..."fino ad accusare il Baudo Nazionale "il peggior voltagabbana sei tu"
Il crescendo comico, a dire il vero l'intervento è stato fin troppo lungo e a tratti ripetutoha avuto il suo culmine con la parte finale,l a vera e propria novità portata al Festival dal comicol'invito a Prodi a partecipare al Festival.
Invito accettato con il finto Prodi ( che sembra quello reale ! ) che scende le mitiche scalinate con Cornacchione che lo aspetta al balzo semi-sdraiato sul palcoscenico e con dietro uno sventolare di bandiere rosse.
Tutto l'Ariston rimane a bocca aperta. Anche perché Cornacchione obbliga l'ansimante premier ad un patto politico con la Cdl, per poi stringergli, appunto, le pudenda, ed infine mandarlo via sull'onda della marcetta di Forza Italia.