Laura Chiatti inizialmente cerca di affermarsi come cantante, ma la sua carriera prende un'altra strada, quando nel 1996 vince il concorso di bellezza Miss Teenager Europa. Nonostante questo, coltiva il suo talento canoro ed incide due dischi in inglese.
Nel 1999 esordisce nella soap opera di Rai Tre, Un posto al sole. Da lì in poi aumentano le sue esperienze in TV: Diritto di difesa, Incantesimo 7, Carabinieri, Compagni di scuola e altri ancora. Il suo esordio al cinema avviene nel 2004 con film Mai più come prima, regia di Giacomo Campiotti.
Nel 2005 è protagonista, insieme a Kledy Kadiu, di Passo a due, film in cui, oltre che recitare, balla. Il salto di qualità nella sua carriera di attrice avviene nel settembre del 2005, quando Paolo Sorrentino la vuole come protagonista femminile del film L'amico di famiglia, a fianco di Giacomo Rizzo e Fabrizio Bentivoglio.
Finite le riprese del film di Francesca Comencini, A casa nostra, con Valeria Golino e Luca Zingaretti, sempre nel 2006 gira il film, uscito nel 2007, Ho voglia di te, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia, con Riccardo Scamarcio.
Tra il 2006 e il 2007 gira la miniserie tv Rino Gaetano, regia di Marco Turco, dedicata al cantante Rino Gaetano, scomparso nel 1981 a causa di un incidente stradale.
Video: intervista doppia alle Iene con riccardo Scamarcio
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria