Cecchi Paone si rifiuta di fare le nomination, si dice contrario al meccanismo. La conduttrice, pur rispettando il suo punto di vista, gli ricorda però che è chiamato a rispettare il regolamento. Scambio acceso di battute, poi Cecchi Paone nomina Blemondo perché francese.
Parole forti (lei a lui: «La tua spocchia te la puoi mettere dove vuoi»), atteggiamenti arroganti (lui a lei: «Mi rifiuto di fare una nomination, è un gesto incivile. Non ho mai votato contro qualcuno non comincerò ora all'Isola dei famosi »).
Dopo un quarto d'ora di confronto durissimo dove Ventura spiegava a Paone che avendo egli firmato un regolamento era obbligato a fare la nomination («sapevi com'è il gioco dell'Isola» — risposta — «Sì, ma io voglio tutelare i più deboli»).
Ai primi fischi del pubblico la Ventura, a sorpresa, stupisce tutti. Non infiamma gli animi. Stempera. Prende le parti di Cecchi Paone e rimprovera il pubblico sparando la prima cosa che le viene in mente dopo "I broccoli fanno aria nello stomaco" e "I meticci sono più intelligenti!", e cioè: "Insomma, questo non è un paese civile, lasciamo che ognuno esprima le proprie opinioni!".
Il video:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria