Pagina 1 di 3
Una mamma per amica (Gilmore Girls) è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d'America dal 2000. Il telefilm si compone di 7 stagioni, con episodi della durata di circa 42 minuti. Originariamente trasmesso sulla rete WB, è poi passato al canale The CW, frutto della fusione tra il network e il canale UPN, avvenuta nel 2006. La settima stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti dal settembre 2006 al maggio 2007 dall'emittente The CW; il network ha comunicato, il 4 maggio 2007, che la serie non è stata riconfermata.
Un'ottava stagione composta da almeno 13 episodi per concludere degnamente la storia sembrava cosa certa, ma sembra che Lauren Graham e Alexis Bledel proprio non se la sentissero di proseguire ancora e quindi il finale di stagione del settimo anno risulta essere anche il finale di serie che è stato trasmesso il 15 maggio 2007 negli USA.
Nella prima puntata, Lorelai chiude definitivamente con Luke, mentre Kirk finisce con la macchina nel suo locale distruggendolo mentre Rory e gli altri cittadini assistono alla scena. Lorelai confessa a Luke di aver passato la notte con Christopher. Sookie rompe un dito a Michel.
Nella seconda puntata Luke va a casa di Christopher appositamente per dargli un pugno in faccia! Lane e Zach tornano dalla luna di miele e Rory scopre dall'amica che la sua 'prima volta' non è andata bene. T.J. aiuta Luke a riparare il locale. Lorelai trasforma la casa con un mix di culture asiatiche per riparare al mancato viaggio di Rory assieme a Logan in Asia. Rory scopre che la madre è stata a letto con il padre e scappa da Lane, dove scopre che l'amica è incinta. Luke e Lorelai non si possono vedere, ma il mondo è piccolo... Al primo incontro, Luke afferma orgoglioso di avere dato un cazzotto a Christopher; durante il secondo si rassegna all'idea di non stare più assieme a Lorelai e le propone di tornare amici come una volta e dimenticare tutto. Lorelai torna a casa delusa e affranta, ma c'è pur sempre Rory a consolarla.
Nella terza puntata Lorelai mette al corrente i genitori della rottura con Luke e si rende conto che la sua vita e i suoi sentimenti sono sempre stati un tentativo di opporsi a sua madre Emily. Rory, sotto consiglio di Paris, trova un modo particolare di esprimere il proprio amore al lontano Logan; in seguito va a cena con il padre per riconciliarsi. Michel, affascinato dalla grazia degli aristocratici, costringe Lorelai a portarlo al ballo delle piccole debuttanti organizzato da Emily e sorprendentemente Lorelai si diverte insieme all'amico. Al suo ritorno a casa, Christopher le dichiara il proprio amore.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria