Il Tg satirico ha infatti inviato ieri, a Milano e a Roma, alcuni "ganci" per verificare lo svolgimento delle votazioni tra i seggi e le urne. Il risultato è stato sorprendente nella verifica di mancanza di controlli.
A Milano, un cittadino italiano maggiorenne ha potuto votare 4 volte in 4 sedi diverse; stessa procedura e stesso numero di voti anche per un cittadino italiano tra i 16 e i 18 anni; un cittadino straniero con permesso di soggiorno è arrivato a votare 5 volte.
A Roma, stessa tipologia di soggetti (cittadino italiano, cittadino 16-18 anni e cittadino straniero) e stessa mancanza di controlli, con la possibilità di arrivare a votare per ben 6 volte ciascuno.
I casi che Striscia mostrerà questa sera mettono in luce la mancanza di controlli sulla circoscrizione competente per il voto, la mancata richiesta della scheda elettorale o il controllo della stessa.
Si tiene a precisare che tutte le schede inserite nelle urne dai complici di Striscia erano volutamente schede nulle senza alcuna indicazione di candidato.
Per vedere il video clicca qui.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria