Video: Sortino-Mastella scontro nel servizio delle Iene per raccomandazioni censurato
Il servizio non andato in onda è una sorta di Sortino contro Elio Mastello in un gioco di botta e risposta sul clientelismo. Censurato, ma fortunatamente c'è il video su Youtube
Sono tornate Le Iene su Italia 1 ed è subito scoppiata la polemica.
Una dei servizi più attesi era quello del bravissimo giornalista Sortino che in uno dei soliti servizi aveva avuto un acceso dialogo con il figlio di Mastella, Elio anticipato da diversi giornali e tv.
Ma tanta attesa non è stata premiata in quanto Mediaset ha deciso di non mandare in onda il servizio affermando che non era "totalmente equilibrato " puntualizzando, comunque, che Alessandro Sortino è uno dei migliori giornalisti dello staff delle Iene ( e non solo visto che lavora anche con Enrico Mentana a Matrix ).
Meravigliato il gruppo delle Iene e sbalordito anche Sortino che avrebbe deciso di licenziarsi, anche se Mediaset sembra stia cercando di trattenerlo.
Fortunatamente per la libertà di informazione il video del servizio, seppur non completo, è presente su Internet.
Come di può vedere è una sorta di Sortino contro Mastella junior in un gioco di botta e risposta sul clientelismo.
Ad un certo punto Alessandro Sortino è stato attaccato direttamente da Elio Mastella: col tuo cognome, gli ha detto, figurati se tuo padre non ti ha aiutato. Sortino, meravigliato, indignato, difende il proprio lavoro un'intervista sul Corriere della Sera spiegando che suo papà Sebastiano ha lavorato prima alla Fieg, la federazione degli editori, e poi all'Autorità per le comunicazioni.