Maria de Filippi si racconta e si svela a Il Senso della Vita, condotto da Paolo Bonolis.
Sincera e spontanea, allegra e divertente, Maria ha offerto un’immagine inedita di se, non deludendo quanti, forse per una volta, volevano sentir parlar di lei da lei. Paolo inizia a far scorrere sul grande pannello di fronte a loro due le prime foto che rimandano a momenti particolari della vita della conduttrice.
Seguono foto della scuola, di Maria con la toga, subito dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, una foto di un paio di scarpe da ballo, che rimanda al successo che lei è riuscita ad ottenere con l’idea di creare il reality Amici.
Il risultato di tante parole è un auto ritratto semplice: dall’ossessione per le caramelle alla paura dei viaggi senza i propri cari, dal seno prosperoso e la bassezza in gioventù fino al suo ‘disordine’ per lei ordine. Si commuove parlando del padre scomparso e si diverte raccontando della mamma che non ama Uomini e donne.
Un bel ritratto di una donna vera e spontanea, assai fredda dallo stereotipo che molti critici hanno cercatodi creare in questi anni, ma con scarso successo, visto il grande successo di pubblico che riscuote ogni sua programma televisivo.