Di grande impatto il debutto di ieri sera della nuova edizione di Striscia la notizia: nuovi argomenti, nuova attualità, nuove veline.
Una mora e una bionda fresche fresche di elezione, belle e simpatiche, hanno fatto il loro ingresso nel mondo della tv tanto agognata.
Fra stacchetti, sorrisi, domande qua e la fatte per conoscere e far conoscere Federica (la bruna) e Costanza (la bionda), le neo veline tanto invidiate da milioni di loro coetanee hanno saputo ben districarsi fra i ‘soliti’ Ezio Greggio ed Enzo Iachetti di nuovo insieme al timone del tg satirico.
Prima puntata, prime grandi maxi inchieste: dal latte contaminato alla raccoltadifferenziata ‘non fatta’ nei palazzi del potere italiano. Palazzo Chigi e Palazzo Madama, con i loro ministri, sono stati, infatti, destinatari di un mega tapiro d’oro che ha invaso le strade della capitale. Il Parlamento no fa la raccolta differenziata e allora l’intrepido Valerio Staffelli porta in dono un tapiro d’oro a chi sostiene l’importanza della raccolta differenziata ma in realtà non la fa.
Immediata la risposta di Palazzo Madama, che rivendica di effettuare “una raccolta differenziata estremamente raffinata e rispettosa della tutela dell'ambiente e delle norme in vigore”.
Scortato dalle forze dell'ordine, il megatapiro è stato consegnato da Valerio Staffelli e dalle ‘bidoncine’ per la campagna tv lanciata dal governo per spingere i cittadini a differenziare i rifiuti, invito che però non sarebbe rispettato dai palazzi del potere.