La nona puntata di Amici 8, la prima in diretta a cui la stessa Maria De Filippi, la conduttrice, stenta ad abituarsi, in vista del serale, si apre con la tanto attesa sfida tra Silvia Olari e Martina Stavolo.
L’esito delle loro esibizioni stabilirà chi fra le due si aggiudicherà il piccolo contratto della sony per la pubblicazione dell’inedito ‘Due cose importanti’. A giudicare le due ragazze entra in studio Rudy Zerbi. Inizia Silvia: a Rudy non fa impazzire la sua interpretazione del brano ma molto gradisce della personalità forte espressa da Silvia. Canta poi Martina.
Il sondaggio del pubblico aveva data per favorita Silvia con il 60% dei voti ma l’ultima parola spetta a Rudy. Zerbi sceglie, a sopresa, Martina. Sarà lei ad incidere il singolo Due cose importanti per Sony BMG. La prossima settimana la nuova sfida sarà fra Alessandra Amoroso e Pamela Scarponi per nuovo brano inedito, questa volta in inglese. Al via poi la sfida tra squadra del Sole e della Luna. Vince la puntata la squadra del sole per 5-2.
E arriva, dunque, il momento della sfida di Serena contro Federica. Una sfida bella, una sfida classica che non è facile da vedere in tv. Una sfida che alla fine Serena vince, mantenendo di nuovo, e nonostante quanti continuano a dubitare del suo talento, il suo banco nella scuola. Giudice il ballerino Giuseppe Picone.
Tocca poi alla sfida di canto fra due uomini: l’alunno Francesco Di Nicola contro lo sfidante Daniele. A giudicare, Luca Dondoni. I due ragazzi cominciano con il cavallo di battaglia, proseguono con una prova di improvvisazione, accompagnati al pianoforte dal maestro Pino Perris.
Dondoni chiede poi ai due cantanti un’altra prova, Francesco interpreta ‘Se tu non torni’ di Miguel Bosè, lo sfidante Daniele intona ‘Avrai’ di Baglioni. Il commissario esterno decreta, con difficoltà, la vittoria di Daniele. Francesco è il primo alunno a lasciare a scuola perdendo la sfida contro ‘l’esterno’.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria