Dopo il film di grande successo, e divertentissimo, ‘Cado dalle nubi’, Checco Zalone, l’amatissimo attore pugliese 33enne lanciato da Zelig, torna sul grande schermo con ‘Che bella giornata’.
Checco gira a Milano, in divisa da custode del Duomo, il temuto secondo film, realizzato sempre insieme all''amico regista Gennaro Nunziante e che dovrebbe uscire il prossimo 5 gennaio. Checco racconta: “Nel primo film voleva sfondare come cantante.
Ora sono sempre io, il personaggio Checco Zalone, un ignorante cui il candore permette di dire e fare cose terribili. Stavolta non si parla di Lega e gay ma d’integrazione religiosa”. Checco, nel film, è un immigrato di famiglia terrona, col papà Rocco Papaleo in missione di guerra per pagare il mutuo.
A Milano incontra una bella ragazza araba, Nabiha Akkari, che coltiva da sola un piano per vendicare i suoi, morti in un attentato. Il piano sarebbe far saltare in aria la Madonnina. Ma Checco assicura: “Tranquilli, poi desiste, io la difendo. Gireremo fra le guglie gotiche, più vicini possibile alla Madunina”. (Il video sarà pubblicato appena disponibile).
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria