Un professore americano di Harvard, Robert Langdon, è chiamato a collaborare con la polizia francese, a Parigi, per risolvere il caso di un misterioso assassinio commesso all'interno del Louvre.
Inseguito da un implacabile ispettore della polizia francese e da alcuni personaggi legati ad un misterioso 'Maestro', Langdon, con l'aiuto di una crittologa francese, deve riuscire a interpretare una serie di indizi lasciati dall'ucciso attraverso i quadri di Leonardo da Vinci.
Le indagini porteranno alla luce le tracce per svelare un incredibile mistero, protetto per secoli da una setta segreta, che potrebbe sconvolgere e minare i fondamenti della religione cristiana...
Nel cast sono presenti nomi di altissimo livello: Tom Hanks, Jean Reno, Audrey Tautou, Ian McKellen, Alfred Molina e Paul Bettany.
A dirigere il film sarà Ron Howard, premio Oscar per A Beautiful mind, che sta completando il cast. Howard e Hanks hanno già lavorato insieme in Splash, Una Sirena a Manhattan del 1984 e in Apollo 13 uscito nel 1995. "Tom è un attore interessante da vedere anche quando sta solo pensando - ha dichiarato Howard - Non avevamo probabilmente bisogno di una stella come Tom Hanks per una storia che è già un successo internazionale, ma questo può aiutare a dare autorevolezza a Robert Langdon, il personaggio al centro della vicenda".
Autore: Michele Basso
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria