Ottimo esordio di Mike Bongiorno con il nuovo quiz 'Il migliore-Sfida d'intelligenza' su Retequattro seguito da 2.151.000 (share 9.98%) nel prime time di ieri che ha visto un testa a testa fra 'Grande fratello-La nostra avventura' su Canale 5 seguito da 4.664.000 (share 23.15%) e 'La nostra storia', venticinque anni della nazionale cantanti su Raiuno, con 4.796.000 (share 20.30%), punte di oltre sette milioni e picchi di share oltre il 25%.
"Il Migliore" è un gioco a premi che chiama in causa avvocati, ingegneri, ufficiali di marina, piloti d’aereo, archeologi e docenti universitari in una sfida all’ultima domanda.
Il programma ha lo scopo dichiarato di voler assegnare la palma di “cervellone” a uno dei partecipanti scelti tra gli appartenenti a specifiche categorie professionali.
«In Italia c’è ormai l’inflazione di questo genere, basta accendere la tv e si parla o di calcio e di giochi a premi. Ma io ho voluto riproporre i quiz alla mia maniera perché mi sono accorto che ci sono tanti giovani che non si ricordano quelli veri».
«Sono previste 20 puntate ma ora ne facciamo solo 6 con la scusa che occorre interrompere per i Mondiali di calcio. Dovremmo riprendere poi in autunno, ma io vi dico già che se non mi date la certezza entro la terza puntata non faccio le altre...»
«Anche il montepremi è davvero magro. Possibile che al vincitore non riusciamo a dare più di 10.000 euro a puntata?».
Autore: Michele Basso
Categoria: Cinema e TV - Tutti gli articoli della categoria