Disponibile sia nella versione Avant che berlina, la nuova Audi A4, anticipata in forma di concept già nel 2007, è ora pronta al debutto con una nuova anima verde, cioè con il 2.0 TDI, che assicurerebbe bassi consumi ed emissioni.
Abbassata di 20 mm, la TDI vanta un nuovo pannello sottoscocca, una griglia del radiatore parzialmente chiusa e nuovi pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.
Dotata del propulsore 2.0 TDI da 136 CV, accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce ottimizzato nei rapporti, l''A4 ‘verde’ accelera da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 215 km/h. novità per risparmiare ancor di più è l’innovativo Sistema Start/Stop.
Questo sistema spegne la vettura quando il conducente arresta il veicolo portando il cambio a folle (riduce il consumo di 0,2 litri ogni 100 km) e seguendo l’indicatore che avverte quando cambiare marcia per risparmiare gasolio e dal dispositivo che consente il recupero dell''energia durante la frenata. La nuova A4 sarà venduta a partire da appena 30.800 euro.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria