E’ arrivata sul mercato a fare concorrenza all’ormai celeberrima Smart di Casa Mercedes e nel giro di poco tempo è riuscita a riscuotere un gran successo di vendite. La nuova Toyota iQ in meno di 3 metri di lunghezza può trasportare 4 persone.
Mix perfetto di stile e tecnologia tutta giapponese, la iQ vanta proporzioni ultra compatte, linee della carrozzeria semplici che a tratti sono movimentate conferendo alla vettura un senso di robustezza.
Ad esaltare questa impressione, concorrono anche le carreggiate larghe e gli sbalzi praticamente inesistenti. Moderno e ben attrezzato anche l’interno, dove spicca il climatizzatore (manuale o elettronico), lo schermo del navigatore satellitare (optional) e il display dell’autoradio.
Gli altri pulsanti di controllo della strumentazione sono in un joy-stick sul volante. funzionale, dunque, come auto, comoda e sicura nei percorsi cittadini ma adatta anche a compiere spostamenti su lunghe distanze. La sua tenuta di strada risulta buona nonostante le dimensioni compatte e ottimo risulta l''impianto frenante.
La nuova Toyota iQ è disponibile in Italia con un unico motore: il nuovo 3 cilindri a benzina di 1 litro capace di 68 CV e abbinato di serie ad un cambio a variazione continua Multidrive. Nel corso del 2009 sarà introdotto, però, un secondo motore a benzina più potente di 1,33 litri e dotato di sistema start&stop. Prezzi a partire da 13.600 euro.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria