Debutterà il prossimo settembre al Salone di Francoforte la nuova Kia cee’d 2010. Rispetto alla berlina lanciata tre anni fa le novità si noteranno essenzialmente a livello estetico ed anche gli interni verranno coinvolti nell’aggiornamento che conferisce più appeal al modello d’esordio.
Il logo Kiasi trova ora in uno spazio più ridotto, stretto fra i due motivi metallici della griglia anteriore. Nuovi il paraurti anteriore, la presa d’aria inferiore, i fendinebbia retttangolari e la fanaleria.
La futura gamma della compatta coreana sarà composta da cee’d a 5 porte, pro-cee’d a 3 porte e cee’d station wagon e i motori saranno gli stessi diesel e benzina attualmente offerti: 1.6 benzina in due step di potenza e 1.6 e 2.0 turbodiesel.
La novità della Kia cee’d 2010 sarà l’adozione del sistema start-stop ISG, nuova tecnologia che arresta il motore quando la vettura è ferma ad uno stop o al rosso di un semaforo e lo riaccende quando deve ripartire.
