Sarà sul mercato a partire dal prossimo gennaio la nuova Opel Corsa model year 2010. Se esteticamente questa bella vettura manterrà invariata alcuni dettagli che ne caratterizzano il design, da 3 o 5 porte, grandi novità spiccano per quanto riguarda i motori.
La nuova Corsa 2010, infatti, adotterà motori più potenti, parsimoniosi e puliti, tutti Euro 5, di quelli presenti nell''''attuale listino Corsa, ed annche telaio e sterzo sono stati migliorati. Oltre, infatti, alle note versioni 1.3 CDTI da 75 e 90 CV, la nuova gamma a gasolio di Corsa lancia il nuovo 1.3 CDTI ecoFLEX 95 CV, che assicura bassi costi.
Grazie anche alla coppia di 190 Nm, la nuova ecoFLEX è in grado di percorrere 100 chilometri con 3,7 litri di carburante, emettendo 99 grammi di CO2 ad ogni chilometro percorso. Di serie è il filtro antiparticolato e l''''indicatore di cambiata ottimale.
Aggiornato anche il diesel 1.7 CDTI che incrementa la coppia fino a 300 Nm e raggiunge i 200 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi. La nuova unità si segnala per l''''adozione di un nuovo turbocompressore, iniezione modificata, candelette a basso voltaggio e un collettore di aspirazione più leggero. Nessuna notizie certa ancora per quanto riguarda i prezzi di vendita.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria