Più potenza meno consumi: questa è la filosofia della nuova Volkswagen Golf R. Dotata del nuovo potente motore 2.0 TSI da 270 CV, un 4 cilindri sovralimentato e con iniezione diretta, la Golf R vanta la trazione integrale 4Motion e consumi di 8,5 l/100 km nella versione con cambio manuale e 8,4 litri nella versione con cambio DSG.
Ottime le prestazioni: velocità massima limitata a 250 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi, meglio fa la Golf R con cambio a doppia frizione DSG, raggiungendo i 100 km/h in appena 5,5 secondi. Per quanto riguarda l’estetica, la nuova Golf R vanta nuovi cerchi R 18 modello Talladega, pinze dei freni nere con logo R e paraurti rielaborati.
Sul frontale spiccano le tre grandi prese d''aria integrate nel paraurti con le relative lamelle rifinite in nero lucido e sul lato desto della griglia fa bella mostra di sé il nuovo logo R cromato.
Le altre novità toccano i sottoporta che sono maggiorati in tinta con la carrozzeria, i gusci degli specchietti retrovisori di un nero lucido scintillante, di serie, mentre i gruppi ottici avranno tecnologia LED che ne garantisce lunga durata.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria