Si chiamerà Kia Ray il nuovo prototipo di vettura ibrida plug-in che farà il suo debutto al prossimo Chicago Motor Show e che, caratterizzata da un design moderno e futuristico, assicura una grande riduzione di consumi ed emissioni.
Se all’interno spiccano materiali ricercati e nuove tecnologie per la strumentazione, la vera novità riguarda la meccanica. Il sistema di propulsione ibrido comprende un quattro cilindri a iniezione diretta di benzina (GDI) di 1,4 litri da 153 CV, abbinato a un cambio automatico a variazione continua (CVT) e a un motore elettrico da 78kW (104 CV).
La trazione è affidata alle ruote anteriori che sono spinte, a seconda delle condizioni di marcia, dal solo motore termico, dal solo elettrico o in caso di bisogno di maggior potenza da entrambi contemporaneamente.
La Kia Ray assicura un''autonomia di 80 km in modalità elettrica e un consumo medio di soli 1,398 l/100 km, raggiungendo così un''autonomia complessiva di ben 1.200 km, con un consumo medio di 1,398l/100km.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria