Dopo aver riscosso un grandissimo successo all’ultimo Salone di Ginevra 2010, occasione in cui è stata grande protagonista, la nuova Alfa Romeo Giulietta lancia un’altra novità. L’ultima nata in casa del Biscione, infatti, sarà disponibile anche con l''innovativo Car Configurator.
Si tratta di una funzione che si serve di un''interfaccia grafica che permette, grazie alla tecnologia 3D, di ammirare la vettura in ogni minimo dettaglio. Entrando nell''applicazione, l''utente ha la possibilità di scegliere tra le numerose opzioni di personalizzazione dell''auto, come ad esempio le 8 tonalità della carrozzeria o i 9 tipi di cerchi con misure che vanno dai 16 ai 18 pollici.
Dopo il primo momento di lancio, il Car Configurator di Alfa Romeo Giulietta si arricchirà di altre funzionalità, come la possibilità di stampare, salvare o inviare ad un amico la propria configurazione, oltre a poterla condividere sui social network. Il Car Configurator supporta nella scelta di allestimenti, colori, interni, cerchi e optional e segnala l''eventuale incompatibilità di alcune scelte.
In questo modo si ottiene la configurazione di una vettura realmente acquistabile. Una volta effettuata una determinata scelta, il sistema garantirà, inoltre, l’eventuale compatibilità o meno con specifiche richieste.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria