Dopo aver fatto il suo debutto ufficiale all’ultimo Salone di Ginevra e aver riscosso un grandissimo successo in Guappo, il nuovo coupé ibrido Honda CR-Z sbarca in Italia.
Inizierà ad essere commercializzato a partire dal prossimo maggio con prezzi a partire da 21.800 euro per la versione S con trasmissione manuale a 6 rapporti e motore i-VTEC 1.5 litri da 124 CV e 174 Nm di coppia che, abbinato al sistema ibrido IMA (Integrated Motor Assist), promette consumi nell''ordine dei 5.0 litri/100 km, secondo i dati resi noti dalla Casa.
L’i-VTEC abbinato al sistema ibrido IMA (Integrated Motor Assist) di Honda permette di ottenere consumi contenuti e basse emissioni senza influire sulle prestazioni. Tre le modalità di guida, Sport, Econ e Normale, che controllano l''acceleratore e lo sterzo, lo spegnimento automatico al minimo, il controllo del climatizzatore e il sistema di assistenza IMA in base alle proprie esigenze.
Per quanto riguarda le dotazioni, l’Honda CR-Z avrà, di serie, climatizzatore, lettore CD a 6 altoparlanti, presa USB per iPod, 6 airbag, sistema di controllo della stabilità (VSA) e sistema di assistenza alle partenze in salita (HSA). Insieme a questi, a scelta, si possono richiedere sedili in pelle, sistema Cruise Control, collegamenti Bluetooth e tettuccio panoramico.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria