Pronta a sbarcare in Italia entro la fine del 2010 la nuova Kia Optima, dinamica e caratterizzata da forme fluide nel design, da una nuova calandra e fiancate più sportive.
L’altra novità estetica sono e dimensioni che crescono e che ora la vedono lunga 4.845 mm e con un passo di 2.795 mm che permette di avere un abitacolo decisamente più abitabile e confortevole.
Una volta all’interno, ciò che spicca sono soprattutto materiali, colori e la nuova plancia che presenta inserti in pelle cucita a punto doppio, comandi tutti retroilluminati, avviamento a pulsante e il nuovissimo impianto audio firmato Infiniti.
Per quanto riguarda i motori, l’unico per ora annunciato e certo è l’1.7 da 115 CV, ma dovrebbero esserci anche il 2 litri da 136 CV e il 2.2 da 197 CV, tutti caratterizzati da buone prestazioni e consumi ridotti. Sembra che in futuro non mancherà una versione ibrida.
Questa dovrebbe avere un 2,4 litri aspirato, ad iniezione indiretta e a ciclo Atkinson che eroga 170 CV, accoppiato con un elettrico da 30 kW per un totale di 211 CV e una coppia di 265 Nm. Questo ibrido parallelo consente di raggiungere in modalità elettrica ben 100 km/h e avrà un cambio automatico-sequenziale a 6 rapporti con comandi al volante.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria