Sarà disponibile a partire dalla fine di maggio sul mercato italiano la nuova Opel Meriva, piccola monovolume compatta che presenterà le nuove portiere FlexDoors e motori di nuova generazione.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Meriva sarà disponibile con propulsori tutti Euro 5, che al momento del lancio saranno tre benzina e due diesel: 1,4 litri aspirato da 100 cv, 1.4 Turbo da 88 kW/120 cv, 1.4 Turbo da 103 kW/140 cv; 1.3 CDTI da 55 kW/75 cv, 1.7 CDTI con 74 kW/100 cv.
La novità principale di questa versione è il FlexDoors, sistema di portiere incernierate sul montante posteriore che facilita l''accesso agli spazi posteriori dell''abitacolo grazie all''apertura a libro delle porte, mentre una volta all’interno spiccano il sistema FlexSpace per i sedili posteriori, il più ampio numero di vani portaoggetti permesso dal FlexRail, sedili anteriori con maggiori regolazioni.
Dal punto di vista estetico, ciò che risalta è la linea del tetto filante e il profilo della fiancata a onda. Per quanto riguarda il comparto sicurezza, sulla nuova Meriva troviamo di serie l''impianto frenante a quattro dischi, l''ESPPlus il controllo elettronico della stabilità e il controllo della trazione.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria