Mancano pochi giorni ormai all’apertura del Salone dell’Auto di Ginevra 201 (che si terrà dal 7 al 17 marzo) e tante sono le anteprime mondiali e i nuovi modelli pronti a sfilare in passerella. Saranno tantissime le grandi Case presenti, da Lamborghini a Audi a Mercedes, Range Rover, Skoda, Volkswagen, Toyota, Paugeot, Fiat, Jeep, Bentley che proprio in occasione della kermesse di Ginevra festeggerà il suo centenario con la nuova Centenary Limited Edition, ispirata ad una delle vetture da corsa più rappresentative del marchio britannico.
Tra le novità che si preparano ad essere svelate, è stato annunciato da Skoda il nuovo suv compatto Skoda Kamiq. Con un passo di 2.651 mm, 73 mm di spazio tra le ginocchia di chi siede dietro e gli schienali dei sedili anteriori e con una capacità del bagagliaio compresa tra i 400 e i 1.395 litri, il suv Kamiq è basato sulla piattaforma modulare MQB.
Sotto il cofano del nuovo suv Kamiq, stando a quanto annunciato dalla Casa, dovrebbero esserci il tre cilindri 1.0 TSI e il 4 cilindri 1.5 TSI a benzina, e il diesel 1.6 TDI. Dovrebbe debuttare anche un motore ibrido che combina trazione elettrica, a gas metano e benzina.
Particolarmente accattivante l’abitacolo: una volta all’interno del nuovo Kamiq, spiccano pannelli porta in materiale soft-touch, bocchette di ventilazione che si estendono fino ai pannelli porta, nuovi rivestimenti in microfibra Suedia, strumentazione digitale Virtual Cockpit con schermo da 10,2" e sistemi che riscaldano il parabrezza, il volante e i sedili posteriori. Ricca poi la dotazione tecnologica di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza. Il nuovo Skoda Kamiq sarà in vendita ufficialmente a partire dal prossimo autunno.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria