TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA

Championshow, dove la passione fa spettacolo

Una “""quattro giorni"" dedicata al mondo dei motori, dal 10 al 13 novembre. È la kermesse organizzata a Pesaro da Graziano Rossi, papà del campione del Moto GP Valentino

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Championshow, dove la passione fa spettacolo

Una “"quattro giorni" dedicata al mondo dei motori, dal 10 al 13 novembre. È la kermesse organizzata a Pesaro da Graziano Rossi, papà del campione del Moto GP Valentino. Un evento dedicato al mondo dei motori dove è presente anche Alfa Romeo con le vetture di oggi e di ieri.

Un modo per avvicinare alla gente i campioni di motociclismo e dell’automobilismo che si sfidano senza l’assillo della classifica.
È questo lo spirito della manifestazione Championshow di Pesaro, dove i personaggi più noti del mondo dei motori danno vita a una kermesse spettacolare, con gare di rally, kart, supermotard e minimoto.

E accanto ai campioni di oggi anche le vecchie glorie come John Surtees e Giacomo Agostini che, per l’occasione, tornano a correre sulla nuova pista di Campanara.

Anche Alfa Romeo prende parte all’evento alternando, su un’area espositiva di circa 4.000 metri quadri, vetture del passato, automobili di serie e modelli da gara. Del resto esiste un fil rouge che lega tutte queste automobili: la ricerca continua dell’innovazione abbinata alla gloriosa tradizione sportiva. In questo senso, quindi, l’alternarsi di auto storiche e modelli nuovi crea la giusta scenografia per ricordare vetture e progettisti, corse e motori che hanno segnato il progresso tecnologico e le vicende sportive del Novecento.

A Pesaro poi, non potevano mancare l’Alfa 159 e alcune straordinarie vetture del passato messe a disposizione dal Museo Storico Alfa Romeo.

A sottolineare la vocazione sportiva di Alfa Romeo, e il grande temperamento di tutte le sue auto, il pubblico può anche ammirare una delle quattro Alfa 156 impegnate nel Campionato Mondiale Turismo e condotte dai piloti Tarquini, Giovanardi, Farfus e Thompson.
Il pluricampione italiano ed europeo Fabrizio Giovanardi partecipa alla manifestazione accanto ai colleghi della Formula 1 e del Moto GP.

Autore: Redazione MyTag.it

Categoria: Motori - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news