Julieta Venegas Percevault è una popolare cantante messicana. Negli ultimi anni della sua relativamente lunga carriera musicale, è riuscita ad affermarsi come una delle più conosciute ed apprezzate cantautrici pop/rock latinoamericane.
Stabilitasi a Città del Messico, impara a suonare la fisarmonica e compone le canzoni del suo primo disco, Aquí. Dopo una breve esperienza con il gruppo "Lula", inizia ad esibirsi dal vivo come solista.
Il 30 maggio 2006 è uscito il suo quarto album, Limón y sal, che è presto diventato il terzo disco venduto in Spagna ed è entrato nella top20 italiana.. “Me Voy” è il primo singolo del suo nuovo album “Limon y Sal”.
Julieta si avvale della collaborazione del produttore argentino Lopez, inoltre ha espanso la sua celebrità collaborando in duetto con Coti Sorokin, uno degli artisti un po’ alternativi nel mondo della musica latinoamericana.
Il nuovo album prenderà una svolta rock, rispetto ai precedenti, beh, un campo molto più aperto rispetto a quello sovraffollato da Reaggeton, Salsa varia, e Latin Pop.
Dal tocco romantico… e sonorità del passato, “Me Voy” è una canzone molto orecchiabile e semplice all’ascolto.
Fonte: http://www.rnbjunk.com
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria