E' nelle radio dal 20 ottobre scorso "Instabile", il nuovo singolo di Nek anticipazione dell'album "Nella stanza 26", uscito il 17 novembre. Il cd arriva a due anni dalla pubblicazione del precedente lavoro "Una parte di me".
Nek canta per la prima volta in falsetto (un esperimento ripetuto nel brano "Serenità"), mentre un'altra novità è rappresentata dai cori (18 voci sovrapposte e tutte cantate da Nek).
Nella stanza 26 si compone di dieci brani, scritti da Nek, ed è prodotto da Alfredo Cerruti e Dado Parisini.
Nek (Filippo Neviani), con all'attivo più di dieci anni di carriera, nove album pubblicati e oltre sei milioni di dischi venduti, è uno dei pochi artisti italiani ad avere successo in tutto il mondo, in particolare in America Latina, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini.
"E' il mio decimo disco -dice Nek-. L'ho concepito in armonia con la mia crescita umana e artistica, assecondando il mio istinto senza alcuna limitazione. E' una sorta di concept album sulle tante sfaccettature dell'amore, perché sono uno stimolo a reagire di fronte a qualsiasi difficoltà e a portare avanti, per faticoso o leggero che sia, il peso della nostra esistenza, che a volte ci appare tremendamente complicata, ma in realtà è bellissima e vale la pena di essere vissuta con entusiasmo e coraggio in ogni singolo attimo".
Ecco il video:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria