"Sono un po' stanco di fare degli album vorrei fare una canzone alla volta. Che magari ti scarichi da I-tunes e la inserisci nella tua playlist". Sono queste le parole provocatorie con cui Vasco Rossi ha presentato "Basta Poco", il nuovo singolo del cantante romagnolo che sarà disponibile sono nelle radio e su Internet.
E' una canzone nuova ed è stata presentata a sorpresa, spiegano gli uomini dell'entourage del Blasco, perché "Vasco aveva l'urgenza di farla ascoltare subito. Adesso". Insomma, nel pieno rispetto della tradizione del Blasco!
Basta poco è un attacco alla smania di apparire a tutti i costi, è contro la televisione, madre del narcisismo. Qualcuno nota dei riferimenti con la partenza del «Grande Fratello», preso di mira nel testo. "Basta poco/ A fare impressione/ Basta poco/ Basta andare in televisione...Si fa presto/ A montarsi la testa", canta Vasco strascicando la propria rabbia pure contro l’intolleranza, contro l’ignoranza "di questa bella civiltà così nobile e così antica".
Per Basta Poco è già record. Nei primi 3 giorni il numero di download della canzone ha superato le 50.000 unità e il numero di suonerie scaricate è imponente. Nelle classifiche dei negozi digitali il brano vende in rapporto di 10 a 1 sugli altri già scaricati. La società 3 Italia fa sapere che sono oltre 15.000 i download effettuati dai propri clienti.
Secondo quanto riportato dalla Emi, l’etichetta di Vasco, i partner digitali ‘stavano per avere difficoltà a gestire le richieste” per il numero di download.
Per comprare la canzone online clicca qui.
Questo è un videoclip realizzato da un suo fan con le immagini di Vasco e la colonna sonora di Basta Poco:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria