Jovanotti ha presentato in anteprima il suo singolo "Fango" che è andato in onda sulle radio lo scorso giovedì.
E a sentire i primi commenti degli ascoltatori, la canzone di Lorenzo Cherubini sarà un grande successo...così come probabilmente tutto l'album dal titolo "Safari" che conterrà anche il single "Fango".
Un pezzo registrato in diretta in uno studio negli Stati Uniti con la partecipazione straordinaria di Ben Harper che arrichisce il pezzo con i suoi arpeggi. E proprio un assolo di chitarra del mitico Ben Harpe conclude la canzone.
Il pezzo è semplice, ma con musica e frasi che, come molti commentatori hannod etto, arrivano direttamente al cuore e suscitano emozioni come tutti i brani della maturità artistica di Jovanotti.
Anche l'album "Safari" è stato registrato in parte negli Usa, precisamente a Los Angeles, ma ha avuto anche altre ocation come Hannover, Rio e Milano: non è ancora pronto, gli ultimi mixaggi si stanno concludendo proprio in questi giorni e sarà lanciato ad inizio dell'anno
prossimo.
Anche il video di "Fango" è in fase di registrazione e trapelano pochissime informazioni: si conosce solo che viene girato a Rio.
Ecco, intanto un video, trovato su Youtube omaggio sicuramente di un fan di Jovanotti in cui si può ascoltare la bellissima canzone "Fango".