I Neri per Caso hanno rilasciato il loro nuovo album, intitolato Angoli Diversi. Il Cd presenta grandi sorprese, in quanto a cantare con i membri del gruppo troviamo voci affermate del panorama musicale italiano: Claudio Baglioni, Gino Paoli, Mario Biondi, Lucio Dalla, Raf, Samuele Bersani, I Pooh, Alex Britti, Mango e Luca Carboni.
Primo singolo, “What a fool believes”, è cantato coppia con Mario Biondi ed è nato da una curiosa, fortunata, casualità: il gruppo è iscritto a MySpace, dove ha una pagina personale; un giorno, attraverso il portale, sono stati contattati da Mario Biondi, anch' egli iscritto al servizio, che si è mostrato piuttosto sorpreso nell' averli trovati lì (diranno poi la stessa cosa i 6 membri del gruppo). Ne è nata una conversazione che è sfociata poi nel loro incontro che ha avuto come risultato un duetto, divenuto poi il cavallo di battaglia del nuovo album dei Neri per Caso.
Il fortunato gruppo aveva debuttato nell' ormai lontano 1995 al Festival di Sanremo, arrivando primo tra Le nuove proposte con la canzone "Le ragazze" di Claudio Mattone. Sono seguiti altri successi, tra i quali un quinto posto al successivo Festival di Sanremo, e diverse tournée in America Latina. Poi il silenzio, durato diversi anni, fino ad oggi, quando la voglia di rimettersi in gioco, e di cantare al fianco dei big della musica italiana, ha prevalso.
Attualmente non sono presenti video in riguardo, ma appena arriveranno, li pubblicheremo
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria