Dopo le prime indiscrezioni sui possibili vincitori del Festival di Sanremo 2008, spuntano nuovi papabili al successo, e tra questi troviamo: i Finley con "Ricordi", Gianluca Grignani con "Cammina nel sole" e Giò Di Tonno & Lola Ponce "Colpo di fulmine".
Per quanto riguarda i Finley, sono la band più in voga tra i giovani: ritmo travolgente, voce giovanile, batteria da paura. Il brano, "Ricordi" è stato scritto da Ka, il chitarrista, e racconta i momenti più toccanti della loro ascesa come gruppo. Un brano autobiografico insomma.
Troviamo poi il mitico Gianluca Grignani, che ha presentato "Cammina nel sole", canzone solare e dal ritmo travolgente che tende a far dimenticare la figuraccia estiva, quando è stato coinvolto in un' indagine per spaccio di cocaina. Classico stile pop con venature rock, per una canzone che ascolteremo a lungo.
Ed infine, la bella Lola Ponce, in duetto con il bravissimo Giò Di Tonno, interpreti del brano "Colpo di fulmine", scritto da Gianna Nannini. Stando a voci interne al Festival, il loro travolgente ritornello avrebbe stregato la giuria. I due hanno fatto strada, iniziando da perfetti sconosciuti il loro cammino verso il successo sotto la guida di Cocciante, che li ha inseriti nel mitico cast della primissima edizione di Notre Dame de Paris, il musical di successo dello stesso Cocciante.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria