TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA

Video "Un voto migliore" di Fiorello e Baldini a Viva Radio 2 parafrasando un Mondo d'Amore. Testo e parole

"Un voto migliore" tratta "Dalla lettera di San Paolo votante ai politici" e che sta già spopolando in Rete è l'ultima grande parodia-canzone di Fiorello e Baldini a Viva Radio Due.

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video Ieri, Venerdì ultimo giorno valido per parlare delle elezioni che si terrano il 13-14 aprile, su Viva radio 2 con ospite Jovanotti e in diretta telefonica il mitico Vasco Rossi, Fiorello e Baldini hanno voluto dare a modo loro un segnale di voto seppur neutrale.

Parafrasando con la loro consueta grande maestria la canzone "Un mondo d'amore" cantato da Gianni Morandi, i due conduttori hanno voluto invitare entrambe le grandi coalizioni politiche a non tradire gli elettori e chiunque vinca di portare a compimento promesse e programmi

Ed è nata così la canzone "Un voto migliore" tratta "Dalla lettera di San Paolo votante ai politici" e che sta già spopolando in Rete alla fine della quale Fiorello ha detto, quasi urlato, che tutti i politici devono prendere il testo e attaccarlo con una bella calamita al frigo di casa come vademecum per la loro attività.

Ecco il testo:

«C'è un grande foglio rosa/ dove nascono speranze/ che si chiamano elettori/ quello è il grande foglio elettorale/. Uno non tradirli mai, han fede in te/. Due non li deludere credono in te/. Tre non farli piangere, votano te/. Quattro non li abbandonare, ti cercheranno/. Quando avrai le mani in pasta e governerai/ per le cose belle ti ringrazieranno/ soffriranno per gli errori tuoi/. E tu ministro non lo sai/ ma se governi è grazie a noi/. Adesso chiedi un voto ma/ un voto ha i suoi comandamenti/. Uno non tradirci mai, votiamo te/. Due non ci deludere, crediamo in te/. Tre non farci piangere, votiamo te/. Quattro non farci restare tutti in mutande/ e al governo sentirai sulle spalle tue/ tutte le promesse, tutte le speranze/ di... un voto migliore».

E come non dargli torto ?

Autore: Redazione MyTag.it

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news