Video Vasco Rossi concerto a Genova 2008 del suo tour estivo "Vasco.08 Live in concert"
Vasco Rossi inizia il suo tour "Vasco.08 Live in concert" con un concerto a Genova davvero suggestivo.
Dove canta i suoi ultimi successi del suo nuovo album "Vieni qui" e "Il mondo che vorrei" per poi cantare insieme
al pubblico Vieni qui" e soprattutto "Il mondo che vorrei" e poi ha proseguito con utti i suoi grandi successi come "Alba Chiara", "Gli spari sopra", "Colpa del whiskey", "La noia", "Un pensiero"
Vasco Rossi inizia,o meglio anticipa, il suo tour con un concerto a Genova dove in 15mila sono accorsi e in un lampo hanno acquistato tutti i biglietti.
Il concerto è avvenuto in una grande atmosfera, alla Darsena della Fiera di Genova accanto al porto, resa ancora più speciale da un vasco Rossi in grandissima e davvera splendida forma che ha trascinato il pubblico a cantare con lui in coro le tantissime canzoni della sua magistrale carriera.
Vasco ha iniziato a cantare le canzoni indedite del suo album "Vieni qui" e soprattutto "Il mondo che vorrei" e poi ha proseguito con utti i suoi grandi successi come "Alba Chiara", "Gli spari sopra", "Colpa del whiskey", "La noia", "Un pensiero" e tanti altri.
E' un concerto rock duro, lungo e suggestivo come aveva spiegato anche il cantante emiliano alla conferenza stampa della presentazione del suo tour estivo "Vasco.08 Live in concert".
Il palco è sormontato ai fianchi da due gigateschi megaschermi che fanno da coreografie con video soprattutto femminili. Il centro è tutto uno specchio convesso che riflette le luci che provengono da una mega-torre. Un grande spettacolo con la voce del grande Vasco a farla da protagonista.
Come abbiamo detto quello di Genova è stata solo una prova generale: il vero inizio sarà a Roma il il 29 e 30 Maggio e a San Siro succesivamente. Si concluderà il 9 luglio a Locarno, sempre che non siano aggiunte altre tappe.