Il suo nuovo album, il primo completamente di inediti, ‘Gaetana’, ha vinto il disco di platino prima ancora di uscire, il singolo di lancio ‘Novembre’ è stato numero uno in classifica per molte settimane, la sua collaborazione con Tiziano Ferro, autore e produttore dei suoi pezzi, è risultata vincente.
Ora Giusy Ferreri, acclamata artista della scena musicale italiana, stella nata da X Factor 1 e oggi la nuova ‘Laura Pausini’ di Italia, torna con un nuovo singolo, ‘Stai fermo li’, di cui è uscito anche il video, girato da Gaetano Morbioli. Si tratta di una struggente canzone d’amore in cui Giusy appare in una veste inedita.
La cantante imbraccia una chitarra e la spacca sul pianoforte e sulla televisione della casa in cui è ambientato il video. E’ un dialogo serrato tra l’interprete e il suo ex ragazzo seduto sul divano, è storia di una crisi che dura da tempo.
Ma Giusy con far sensuale si mette a calvalcioni sul suo uomo urlandogli il refrain di ‘Stai Fermo Lì’ e il video si conclude con lei che lancia un microfono dentro un quadro in cui è dipinto il mare e come per magia l’acqua fuoriesce dal ritratto inondando i protagonisti del video e tutta la casa. Un video davvero ‘ad effetto’.
