‘La forza mia’ è questo il titolo della canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2009 portata sul palco dell’Ariston da Marco Carta, ‘semplice’ alunno della scuola di Maria De Filippi, lo scorso anno, diventato vincitore del talent show di Canale 5, già premiato con numerosi dischi di platino ottenuti con il suo album di debutto, ed ora approdato a Sanremo e vincitore della 59esima edizione che, per successo e record passerà sicuramente alla storia.
Subito dopo la proclamazione Marco ha detto: “Dire grazie lo so che è scontato ma forse è la cosa più efficace. Spero di potervi ripagare con tanto amore, affetto e tanta bella musica. E spero di non cambiare perché con i miei pregi e i miei difetti mi sento bene così”.
Sagge parole, forse pensieri ancora ingenui di un esordiente che non sa di dover essere pronto ad ‘uscire le unghie’ per ottenere ciò che merita.
Ciò che è certo per ora è che il suo brano a qualche giorno dalla conclusione del Festiva è uno dei più programmati in tutte le radio e che da oggi è anche disponibile il suo video ufficiale, interpretato dallo stesso cantante.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria