Ornella Vanoni canta Biagio Antonacci: lancia il suo nuovo album ‘Più di te’, che uscirà domani, 13 novembre, anticipato dal singolo ‘Quanto tempo e ancora’, vecchio brano, dolcissimo e romanticissimo di Biagio Antonacci che la Vanoni reinterpreta per il suo nuovo lavoro discografico.
La cover di Antonacci anticipa il disco, ma non sarà l’unica in esso contenuta. L’intero album, infatti, si rifà a grandi canzoni del passato cantate da uomini grandi interpreti della musica italiana e ri-cantati da Ornella Vanoni che li presenta in una chiave diversa.
La voce femminile sostituisce quella maschile. E la Vanoni spiega il perché di questa scelta: ''”A volte penso che mi piacerebbe diventare uomo vivere una vita diversa e poi decidere. Ma non essendo possibile, mi sono limitata a non stravolgere i testi dei cantautori e cantare al maschile. Tanto i sentimenti sono molto simili. E poi non siamo mai tutto uomo o tutto donna”.
Tra gli altri brani presenti ci sono anche ‘Alta Marea’ di Antonello Venditti, ‘Replay’ di Samuele Bersani, ‘Anima’ di Pino Daniele, ‘La mia storia tra le dita’ di Gianluca Grignani, ‘Ogni Volta’ di Vasco Rossi e tante altre.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria