E’ stato trovato morto nella sua casa di Los Angeles il 25 giugno 2009 ed ora, ad un anno di distanza dalla sua scomparsa, esce anche in Italia, esattamente il 24 giugno, il libro ‘Michael Jackson- Il complotto’ di Aphrodite Jones, autrice bestsellers del New York Times e giornalista di Discovery Channel e Fox News.
Il libro ha già suscitato grande scalpore negli Stati Uniti. Nelle sue pagine si parla dell’ingiustizia ricevuta da Michael e delle accuse di molestie sessuali che lo hanno fortemente colpito fino alla sua scomparsa. Secondo Aphrodite Jones furono i media, insieme agli avvocati dell’accusa, a manipolare la realtà in modo da dipingere Jackson come un mostro.
L’obiettivo della scrittrice è molto chiaro: riabilitare la figura di quello che ritiene “il più grande intrattenitore della storia”, ‘ucciso’ da una campagna mediatica fondata su accuse non veritiere, quelle che lo volevano come pedofilo. Il libro è molto interessante perché mostra Michael da una diversa prospettiva: ne racconta la fragilità, l’umanità dimenticata a favore della figura di artista.
Il risultato è un libro molto emozionante, frutto del lavoro della Jones ma anche di Thomas A. Mesereau Jr., avvocato difensore di Jackson che ha scritto una intensa prefazione per un libro che racconta una vera e propria cospirazione contro Jacko.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria