In delirio i fan di Lady Gaga per la festa di chiusura dell’Europsride di Roma. L’esibizione dell’artista è stato il momento più atteso della manifestazione per i diritti degli omosessuali.
Lady Gaga, in parrucca verde e abito Versace, ha cantato al Circo Massimo, chiudendo la giornata caratterizzata dal festoso e colorato corteo per le strade del centro della capitale, suonando al pianoforte ‘Born this way’ e ‘The edge of glory’, due interpretazioni che hanno esaltato la profondità della sua voce, senza coreografie e ballerini.
Prima delle sue esibizioni, Lady Gaga, accolta dalla folla in delirio, ha detto: “Oggi e ogni giorno combattiamo per la giustizia perché vogliamo piena uguaglianza. Vogliamo essere attori di un grande cambiamento. Questa non è solo una festa, è veramente l’essenza dei diritti fondamentali.
Siamo qui oggi per difendere l’amore. È un grande onore per me essere qui oggi. Non vogliamo essere trattati se non da esseri umani. Dobbiamo porre fine alla discriminazione, all’ignoranza. Sono figlia della diversità e ogni volta che affronto questi argomenti mi chiedono se sono lesbica.
Non è una domanda: io sono una che sente l’obbligo morale di fare del mondo un posto migliore. La diseguaglianza ancora si sente in molti governi. Russia. Lituania, Polonia. Libano. I Paesi del Medio Oriente.
Non c''è un solo esempio di cattive leggi. Ci sono tante, troppe leggi che hanno effetto su queste persone che non riescono a integrarsi e che arrivano anche al suicidio. Io sono una cittadina del mondo e chiedo ai governi, lo chiedo qui di fronte al mondo, aiutateci”.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria