La comunità cattolica attacca e Madonna si difende. "Gesù non se la sarebbe presa e non avrebbe disapprovato nè me nè il messaggio che sto cercando di comunicare". Così Madonna, scrive The Sun, ha risposto alle pesanti critiche che hanno accompagnato la sua controversa apparizione sul palcoscenico di Los Angeles all'apertura del "Confessions tour".
Come già riportato in un madonna-lancia-il-tour-confessions-crocifissa-ad-una-croce-come-cristo.html"> precedente articolo, la decisione della Regina del Pop di apparire crocifissa su una struttura di cristallo Swarovski durante lo spettacolo del suo Confessions Tour ha suscitato non poche polemiche.
Un portavoce del cardinale Cormac Murphy-O'Connor, leader del movimento cattolico di Inghilterra e Galles ha definito la performance "una banale perversione di un evento straordinario". Rincara la dose David Muir dell'Alleanza Evangelica, che accusa la cantante di "spudorata insensibilità". L'uso che farebbe Madonna dell'immaginario cristiano sarebbe "un pericoloso abuso".
Pronta la risposta di Madonna: "Non penso che Gesù si arrabbierebbe per il messaggio che sto cercando di lanciare, ovvero che dovremmo amare il nostro prossimo".
L'apparizione italiana di Madonna è confermata per il 6 agosto allo Stadio Olimpico di Roma.
Autore: Michele Basso
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria