"Dani California" è il primo singolo estratto dal nuovo atteso doppio CD dei Red Hot Chili Peppers, intitolato "Stadium Arcadium".
"Dani California", esilarante videoclip nella migliore tradizione della band californiana.
Si apre il sipario e Anthony Kiedis, Flea, John Frusciante e Chad Smith passano in rassegna 50 anni di rock'n'roll, dal bianco e nero di Elvis ai tantissimi colori aggiuntisi anno dopo anno, stile dopo stile, canzone dopo canzone, idolo dopo idolo, nel caleidoscopio di questa particolare forma, potente e rumorosa, di cultura giovanile.
Il nuovo album della band, Stadium Arcadium, dal 5 maggio nei negozi, è davvero "grande": doppio CD per un totale di 28 pezzi. "Stadium Arcadium" conterrà ben 28 brani inediti, divisi nei due CD "Jupiter e "Mars".
"Dovevamo comporre 13 brani ma, com'è sempre successo, tutte le volte che ci abbiamo provato, siamo finiti con una trentina di canzoni. La differenza è che questa volta ci piacevano tutte e le abbiamo portate a termine tutte. E' stato molto difficile sceglierne 28". Anthony Kiedis
"In tutti gli album che abbiamo creato, abbiamo sempre cercato di avere un concetto comune e di non perdere il senso della direzione. L'idea più importante di Stadium Arcadium è il movimento". John Frusciante
Ecco il videoclip di Dani California:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria