Italia-Germania. Stavolta è 2-0. Gli azzurri battono i tedeschi al termine dei tempi supplementari, proprio come nel '70, e si qualificano per la finale del 9 luglio a Berlino, dove incontreranno la vincente di Portogallo-Francia.
I gol azzurri, messi a segno da Grosso e Del Piero, arrivano al termine di una gara soffertissima, bella e che l'Italia ha meritato di vincere per come ha condotto l'intero match.
"Il sogno è finito", "La notte delle lacrime" e "Stiamo piangendo con voi", sono stati i titoli dei principali quotidiani tedeschi di questa mattina accompagnati in prima pagina dalle foto dei giocatori in lacrime, dei tifosi distrutti e di Juergen Klinsmann con le mani a coprirsi il volto.
"Questa coppa del Mondo ha cambiato lo stato emotivo del questo paese" ha scritto il tabloid berlinese BZ.
"Il sogno della vittoria è morto, ma la Germania ha vinto ancora, perché non dimenticheremo mai questi giorni, il nostro orgoglio e i nostri colori neri-rosso-oro e lo spirito senza timori dei nostri eroi che circondavano Klinsmann".
"I tedeschi si sono identificati con il proprio paese e con la loro bandiera nazionale e penso che questa sia una grande cosa", ha detto il presidente tedesco Horst Koehler alla Bild, un quotidiano con milioni di lettori.
"Siamo sulla strada giusta per emergere come tedeschi e dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo raggiunto dopo il 1945".
Questo il video con la sintesi della partita e i due gol di Grosso e Del Piero. Il video è rigorosamente con il commento sudamericano!!
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria