La Fifa ha imposto al difensore azzurro Marco Materazzi due giornate di squalifica e una multa di 3.182 euro per aver provocato Zinedine Zidane durante la finale dei campionati del mondo di calcio
Comunque, la battuta di Marco Materazzi che ha fatto perdere le staffe a Zinedine Zidane - ha stabilito la Fifa - non era razzista.
Per Zinedine Zidane è stata decisa una squalifica di tre giornate per la testata data a Marco Materazzi durante la finale dei campionati del mondo di calcio. L'ex capitano della nazionale francese dovrà pagare anche una multa di 4.773 euro.
Mentre il centrale dell'Inter sconterà la pena nel corso del prossimo campionato, Zidane, che ha concluso la carriera, s'impegnerà in opere di beneficenza effettuando "tre giorni di servizio in favore dei giovani all'interno delle attività umanitarie della Fifa".
Sia Medina Cantalejo sia l'arbitro Elizondo sono stati invitati ad assistere al procedimento. 'Secondo il regolamento -ha spiegato la Fifa - il quarto uomo deve informare l'arbitro se un atto di violenza viene commesso al di fuori della vista dell'arbitro e dei suoi assistenti'.
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria