La Juventus archivia una settimana più che positiva, parola di Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero commenta così il trittico di trasferte che la Vecchia Signora ha chiuso ieri, pareggiando per 2-2 sul campo del Cesena. In Romagna, la Juve ha raccolto un punto dopo i successi ottenuti a Verona e Frosinone.
"L’ultima delle tre trasferte, questa volta in terra romagnola, si conclude con un pareggio, al termine di una partita sofferta e intensa», dice Del Piero dal suo sito ufficiale. «Il Cesena si conferma un’ottima formazione (non a caso ha battuto squadre come il Genoa), e sappiamo come raddoppino gli stimoli quando l’avversario è la Juve... In ogni caso il bilancio di questa settimana si può dire più che positivo, con un bottino di sette punti portati a casa, che tradotti in classifica ci assicurano un distacco di 8 lunghezze dalla terza e 6 dalla seconda".
"Non vediamo l’ora di finire, siamo esausti" ha confessato un giocatore. E il preparatore atletico, Antonio Pintus, martedì a Frosinone ha spiegato: "Abbiamo retto bene fino a due settimane fa. Adesso si vedono segnali di stanchezza generale. Nel primo tempo la squadra ha energie, nel secondo fatica".
A Frosinone Deschamps ha escluso Del Piero e Trezeguet dall’inizio proprio perché li ha visti in debito di ossigeno. Non ha potuto far riposare Nedved per le assenze a centrocampo, ma Pavel non sprinta più come un mese fa e avrebbe bisogno di fermarsi. Tuttavia la Juve continua ad andare forte proprio perché vede vicinissimo il traguardo e vuole mettere insieme in fretta i punti della sicurezza.
Martedì ha risolto Zalayeta, una piccola soddisfazione che non cancella i problemi di una stagione da panchinaro: "Devo valutare la situazione per il futuro. Se mi chiederanno di restare, voglio garanzie. Io per carattere sono buono e fino ad adesso non ho protestato, ma ho cercato di aiutare la squadra. E credo di averlo fatto anche accettando sempre la panchina, dove si soffre perché l’attesa fa sempre perdere qualcosa a un giocatore".
Ecco il video dei goal:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria