Pagina 1 di 2
Con una doppietta di Inzaghi, si è consumata la vendetta rossonera. Il Milan ha vinto la sua settima Champions League, prendendosi la rivincita sul Liverpool che due anni fa lo aveva beffato a Istanbul, prima rimontandogli tre gol, poi battendolo al rigori.
E' stata una rivincita che ha confermato il gran finale di stagione dei rossoneri. Un successo per Carlo Ancelotti e per il gruppo dirigenziale del Milan che ha creduto in questi giocatori e in un tecnico spesso sottovalutato.
Inzaghi: "Non ci credo ancora, è meraviglioso. Alla mia carriera mancava solo una serata così. La dedico alla mia famiglia e al Milan che mi ha aspettato un anno. E ad Alberto D'Aguanno che non c'è più".
Berlusconi: "Inzaghi mi aveva garantito che avrebbe segnato due gol. E' stato di parola. La gioia è tanta, questa vittoria ci permette di pareggiare la sconfitta di Istanbul che pesava molto. Ora siamo la squadra più forte d'Europa degli ultimi 20 anni. Abbiamo vinto per noi e per l'Italia. La partita di Istanbul fu più bella. Il Milan giocò meglio, ma le finali sono gare particolari e il risultato è la cosa più importante".
Ancelotti: "La finale è stata molto difficile, come tutto il campionato. Non siamo riusciti a giocare in modo spettacolare. Il Liverpool è stato aggressivo, ma noi siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Meritiamo questa coppa per tutte le difficoltà che abbiamo incontrato. Dopo tante incertezze finalmente ora abbaimo una certezza. E godiamo molto più della prima Champions conquistata. Questa coppa è importante per me, per i giocatori, per la società, per Berlusconi. Siamo diventati il club più titolato al mondo. Faccio una dedica particolare a Berlusconi che ci ha sostenuto, è stato molto vicino alla squadra e i risultati alla fine sono arrivati".
Maldini: "Questa per me è la quinta Coppa. E' sempre bellissimo. Ho la fortuna di giocare in un grande club. Sarebbe bello chiudere la carriera con questo trofeo ma voglio giocare la Supercoppa e anche un altro campionato. E poi c'è l'Intercontinentale. Sarebbe fantastico poi rivincerla l'anno prossimo. Kuyt ha segnato nel finale e in fuorigioco. La paura c'è stata ma alla fine abbiamo vinto noi".
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria