Il pesarese ha vinto al Mugello sulla sua Yamaha precedendo lo spagnolo Dani Pedrosa su Honda (+3"074)e le Ducati del brasiliano Alex Barros (+5"956) e dell'australiano Casey Stoner (+6"012); 5° posto per la Suzuki dello statunitense John Hopkins E' comunque giunto staccatissimo, a 13"244 da Rossi, mentre Loris Capirossi su Ducati si accontenta del settimo posto (+19"646), preceduto anche dalla Honda dello spagnolo Toni Elias (+19"255).
In netta difficoltà anche le Honda di Marco Melandri e di Nicky Hayden: il ravennate è giunto nono, preceduto da Chris Vermeulen su Suzuki, con ben 22»837 di ritardo da Rossi, il campione del mondo in carica decimo addirittura a 24«413. In classifica generale, Stoner si mantiene al comando con 115 punti, ma Valentino Rossi accorcia a -9 portandosi a quota 96.
Valentino: «Mammamia che fatica!». Questo il primo commento di Valentino Rossi al termine del Gran Premio d'Italia, vinto dal pilota Yamaha davanti alla Honda di Dani Pedrosa e all Ducati di Alex Barros. «Sono partito male -spiega Rossi ai microfoni di Italia 1-, all'inizio facevo fatica. Poi la gomma è andata in temperatura e devo dire grazie alla Michelin, perchè oggi le gomme andavano veramente bene». «Voglio anche dire grazie ai ragazzi del team, agli amici e alla famiglia -conclude il 'dottorè- e ovviamente grazie anche al grande pubblico del Mugello».
Ecco il video con la sintesi della gara:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria