A Milano l'Inter supera 2-0 il PSV con due gol di Ibrahimovic. Per i nerazzurri espulsi Chivu al 65' e Suazo a tempo scaduto.
L'Inter cancella la sconfitta di Istanbul con il Fenerbahce all'esordio battendo gli olandesi del PSV Endhoven per 2-0, grazie ad una doppietta di Zlatan Ibrahimovic e riapre il discorso qualificazione. Peccato per le due espulsioni di Chivu e Suazo: il rumeno esce al 20' per doppio giallo, mentre l'honduregno si faccia beccare dall'arbitro Vassaras per una gomitata, inutile, che gli costa il rosso diretto.
Roberto Mancini è soddisfatto dopo la convincente vittoria contro il Psv Eindhoven. "L`Inter ha vinto una partita tutt`altro che semplice, perchè dovevamo assolutamente vincerla, visto il debutto", spiega il tecnico a Sky. "Questa sera abbiamo concesso veramente poco a una squadra fastidiosa. Per più di 20 minuti abbiamo giocato in dieci, e quasi mai abbiamo fatto tirare in porta il Psv. I miei sono rimasti sempre molto concentrati".
"Ibrahimovic è un grande giocatore, un vero campione, fa la differenza - ha detto il tecnico nerazzurro -. Lui è il finalizzatore della squadra, ha grande classe e fa sempre la differenza. Per vincere il Pallone d'Oro ha tempo, forse avrebbe bisogno di vincere la Champions, perché il vincitore spesso vince la Champions. Sicuramente le qualità per vincerlo le ha".
Per l'Inter può essere l'anno buono per la Champions? "In passato abbiamo fatto degli errori - risponde Mancini -, bisogna essere sempre concentrati, dobbiamo ricordarlo. La Champions è difficile, affascinante e strana".
Le immagini della partita:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria