Sotto la pioggia di Glasgow, il Milan colleziona un'altra brutta figura, il gol di Macdonald nei minuti finali regala la vittoria al modesto Celtic
Dida è stato colpito con una manata da un tifoso scozzese entrato in campo. Il portiere ha accennato a rincorrere lo scalmanato e dopo qualche istante e' caduto a terra ed e' stato sostuito da Kalac.
Agenti e steward non erano riusciti a catturare l'invasore che aveva colpito Dida dopo il gol segnato da Scott McDonald. La polizia di Strathclyde ha diffuso un appello invitando l'uomo a presentarsi spontaneamente. E il sovrintendente Gillian McLeod ha detto: "Vorrei fare appello al responsabile o a chiunque lo conosca affinché ci contatti".
Il Celtic attende con ansia il responso dell'Uefa su quale sarà la sanzione imposta per la violazione della sicurezza che incombe su una serata altrimenti memorabile per il calcio scozzese.
Il Milan ha dichiarato di non voler fare appello all'Uefa per chiedere l'annullamento del risultato o per rigiocare l'incontro ma la Uefa potrebbe agire di sua iniziativa.
"Non faremo appello. E' una decisione che ho concordato con il presidente Silvio Berlusconi. E' una decisione presa perché siamo campioni d'Europa e dobbiamo comportarci come tali", ha dichiarato ieri sera il vicepresidente del Milan Adriano Galliani in tv.
Le immagini della partita:
Autore: Redazione MyTag.it
Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria