Video: Inter-Napoli 2-1. Due Gol di Cruz. Accorcia le distanze Sosa
Nella sesta giornata di campionato ( 6 ottobre 2007 ), due gol di Cruz e grandi giocate gocate di Ibrahimovic permettono all'Inter in ottima forma di superare il Napoli che nel secondo tempo riesce solo ad accorciare le distanze con Sosa.
L'inter vince e convince contro il Napoli, rimanendo in testa del campionato prima della sosta, qualunque sia il risultato di oggi tra Fiorentina-Juventus attesissimo big-math della sesta giornata.
A dir la verità il Napoli nei primi 20 minuti non era partito male, ma quasi in ogni capovolgimento di fronte rischiava di subire un gol.
E alla fine così è successo.
Solito dribbling e grande visione di gioco di Ibrahimovic su cui si scagliano addirittura tre difensori napoletani e passaggio filtrante per Cruz rimasto solo in piena aera di rigore.
E per uno come Cruz metterla in rete da quella posizione è un gioco da ragazzi.
Il Napoli cerca di riprendersi, ma è l'Inter a raddoppiare con un lungo lancio centrale di Stankovic mette ancora in codizioni Cruz di battere a rete con un tiro forte, potente e angolato.
In questo primo tempo, l'unico che fa vedere qualcosa di buono nella squadra di Reja sono Bogliacino e Hamsik, mentre Zalayeta non entra mai in partita.
Nel secondo tempo, l'Inter entra in campo per mantenere il risultato, mentre il Napoli cerca un gol per poterlo rimetterlo in discussione.
E con l'entrata del solito Pampa Sosa, beccato da un perfetto cross del bravo Bogliacino riesce a segnare il gol che potrebbe riaprie la partita.
Manca poco tempo, meno di 10 minuti compreso il recupero e l'Inter di quest'anno e di questo ultimo periodo è troppo squadra, troppo matura per non riaddormentare ancora di più lapartita ed uscire vincitrice senza neanche troppe paure, ma portando avanti la palla e giochichiando con Zlatan e Figo.
L'inter chiude il campionato, prima della pausa per la nazionale, con 17 punti in 6 gare, ovvero a con due punti in più rispetto all'anno scorso.
Juventus e Roma sono chiamate ad una vittoria per non farsela fuggire...anche se il campionato è ancora lungo.
INTER: Julio Cesar; Zanetti, Cordoba, Samuel, Chivu (1' st Maxwell); Figo, Stankovic (16' st Burdisso), Cambiasso, Cesar; Ibrahimovic, Cruz (34' st Suazo).
NAPOLI: Iezzo; Contini, Cannavaro, Domizzi; Grava (11' st Garics), Hamsik (41' st Calaiò), Gargano, Bogliacino, Savini; Zalayeta (34' st Sosa), Lavezzi.