L'italia vince contro la Georgia a Marassi e può continuare a sperare di qualificari all'Europeo 2008 che si giocherà in Svizzera-Austria.
La squadra "operaia" di Donadoni fa fatica ad esprimersi, un pò colpa della pressione di dover vincere quasi a tutti i costi e un pò merito della Gerogia che si chiude tutta nella propria metacampo.
Ma dopo i primi 20 minuti, ci pensa Toni, uno dei migliori con Di Natale, a suonare la sveglia imbeccato proprio da un ottimo cross del giocatore dell'Udinese.
Ma l'ex-attaccante della Fiorentina colpisce un palo "perfetto" e il risultato rimane immutato.
La situazione si sblocca solo alla fine del primo tempo, grazie ad un "pasticcio" del portiere della Georgia su una punizione centrale e inoffensiva di Pirlo.
Il portiere si muove nello stesso momento in cui Pirlo calcia facendo una mezza uscita su Toni al quale è convinto sia destinato il pallone che invece va dritto indisturbato e centrale verso la sua porta lasciata colpevolmente e incredibilmnte sguarnita.
Un gol che lascia perplessi, ma che fa esultare gli azzurri.
L'italia domina il secondo tempo, ma non si sblocca in fase offensiva.
Solo al 39' minuto riesce a chiudere la partita con un bel gol di Fabio Grosso che insieme a Di Natale e Toni sono tra i migliori della nostra nazionale dove dominano le assenze e gli squalificati.
Archiviata positivamente la pratica di Genova, nulla cambia però nel nostro Girone dove la Scozia vince 3-1 sull'Ucraina mentre la Francia vince con un secco 6-0 sulle isole Far Oer.
A questo punto per andare agli europei, bisogna assolutamente vincere in Scozia il 17 novembre.
Una partita secca, dal sapore dei vecchi tempi: o dentro o fuori.
ITALIA : Buffon; Oddo, Panucci, Barzagli, Grosso; Gattuso, Pirlo, Ambrosini (43'st Mauri); Quagliarella (26'st Foggia), Toni, Di Natale.