Video sport 2007: i migliori momenti. La vittoria del Milan in Champions League, Scudetto Inter, Campionato Mondiale alla Ferrari e molto altri eventi
E' stato un anno ricco di soddisfazioni per lo sport italiano nel mondo con tante vittorie alcune delle quali mancavano da molti anni o che non erano mai state raggiunte prima.
E' stato un anno ricco di soddisfazioni per lo sport italiano nel mondo con tante vittorie alcune delle quali mancavano da molti anni o che non erano mai state raggiunte prima.
Partendo dal calcio, che è lo sport nazionale per eccellenza, come non ricordare la grande cavalcata verso lo scudetto aspettato 17 banni dall'Inter nel primo campionato di Seria A senza la Juventus ?
O la grande vittoria del Milan, partito dai preliminari, per raggiungere la finale di Champions League contro il Liverpool e vincerla dopo avrla persa contro la stessa squadra inglese nel 2005 ?
Certo, non si possono dimenticare momenti più tristi e tragici come la violenza negli stadi e gli assurdi morti ammazati per delle partite di calcio.
Ma non c'è solo il calcio e in tanti altri sport abbiamo conquistato importanti vittorie...che a farne l'elenco sicuramente ne dimenticheremo qualcuna.
Per questo ci limitiamo volutamente a ricordare quelle che ci hanno personalmente colpito di più come quella del campionato mondiale di Formula 1 con la vittoria di Kimi Raikkonen su Ferriari dopo una incredibile spy-story con protagoniste la McLaren e la stessa Ferrari. Senz dimenticare la prima volta di un pilota di colore in formula Uno, Hamilton, un ragazzo che farà molto parlare di sè.
E poi Mondiali di Nuoto di Melbourne e i Mondiali di Atletica di Osaka. Bellissimo trionfo azzurro con la vittoria a mani basse della Nazionale femminile in Giappone, dove le nostre ragazze si sono aggiudicate il titolo mondiale. E il Motomondiale, con la grande vittoria Ducati regina grazie all’australiano, Casey Stoner e la delusione di Valentino Rossi....